La costruzione della struttura edilizia “Cittadella Mariana di Padre Pio” risale al 1968, per iniziativa del frate cappuccino Padre Carmelo Durante, già superiore della Comunità francescana di San Giovanni Rotondo (FG), della quale faceva parte Padre Pio, e con il sostegno, nel tempo, dell’Istituto Mater Ecclesiae di Sessano del Molise.

L’edificio occupa un’area di circa 4.500 mq ed è circondato da vegetazione collinare.

Presenta al suo interno un oratorio realizzato dall’architetto Augusto Baccini dove si possono ammirare le vetrate policrome che raffigurano la Madonna delle Grazie.

L’ambiente salubre, a circa 800 metri s.l.m., risulta ottimale per le esigenze dell’Anziano.

Tutta la realizzazione del complesso è caratterizzata dalla ricerca del massimo confort e dalla sicurezza, con spazi dedicati alla socializzazione ed ambienti preposti all’assistenza socio-sanitaria.

3_1_2

La Residenza per Anziani Serena Senectus è una struttura privata gestita dalla Serena Senectus srl dal 1991. E’ situata a Sessano del Molise (ISERNIA) in via Madonna n. 89 e dispone di 110 posti letto, 80 dei quali autorizzati ed accreditati come Residenza Protetta, i restanti 30 autorizzati come R.S.A.

13

La Residenza, da oltre 10 anni certificata ISO 9001 per la qualità dei servizi di assistenza, cura e riabilitazione psicomotoria per anziani, può ospitare anziani e disabili autosufficienti e non autosufficienti, per brevi o lunghi periodi. Fornisce assistenza medico-infermieristica h24 con la presenza del medico durante il giorno e dell’infermiere anche la notte.

Alcune consulenze specialistiche, come quella cardiologica e psicologica sono garantite all’interno della Residenza con cadenza settimanale.

 

12

La riabilitazione motoria è assicurata dalla presenza di personale fisioterapico ed è svolta all’interno dell’ampia palestra attrezzata dei più recenti e sofisticati strumenti di fisiochinesiterapia.

Le camere, singole o con più posti letto, sono tutte dotate di letti elettrici, bagno, tv e wifi e personalizzabili, nei limiti del possibile, in funzione delle esigenze degli ospiti.

La terapia occupazionale è affidata a terapisti esterni che svolgono all’interno della Residenza attività di animazione e socializzazione.

11

La cucina è interna ed il menù, ricco, variegato e di qualità, è sviluppato su tre settimane ed è frutto di un planning alimentare redatto da un tecnologo alimentare in funzione dei bisogni nutrizionali dell’anziano.  

Anche il servizio di lavanderia-stireria-guardaroba è interno ed è incluso nella retta di degenza.

La Struttura è, infine, video sorvegliata a tutela degli ospiti e dei familiari.

designed by ENIA | All rights reserved. 2020 © Serena Senectus | PI 00332790948